« Davvero pessima la prima parte, appena accettabile la seconda. L'idea in sè è buona ma è sviluppata veramente male. Trama piena di buchi, noiosa, ridicola ed estremamente prevedibile. Le uniche note '''positive''' sono qualche effetto speciale ben fatto e la prova degli attori (che, comunque, non è nulla di particolare). Sul mercato è presente di molto meglio (esempio "The Day After Tomorrow - L'alba del Giorno Dopo"). »
« Non sarà un capolavoro che resterà nella storia come Blade Runner, ma ho trovato la prova di Willis magistrale, più efficace della misurata effettistica che lo circonda e fa il verso, in sordina, a Matrix. Scena dell'inseguimento memorabile. Bello. »
« De Niro non delude, bella e brava Eliza Duskhu, ma per essere una storia vera, la regista inserisce dialoghi e situazioni che appesantiscono la visione. Vedibile. »
Emozionante, 02-09-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Pellicola creata con molta cura, di sicuro un film pieno di emozioni storico che fa passare in mente del telespettatore un attimo di riflessione per tutto quello ke è accaduto negli anni, e sopratutto la speranza di poter far cadere il regime fascista prima del dovuto. Trovo tutto questo positivo,Tom Cruise recita egregiamente e tutto fa presagire al fatto che possa rivederlo volentieri. »
« In assoluto il film è gradevole, spettacolare in alcune sequenze, forse solo un po' sconnesso. Tutto sommato riesce ad emozionare (le scene dell'orso forse le più riuscite). Indubbiamente forse in virtù dell'enorme budget speso e agli attori di enorme calibro presenti ci si poteva aspettare di più ma fondamentalmente il risultato è accettabile. »
« Nicholas Cage in certe trame ci si cala proprio bene!! Una storia avvincente non molto originale ma fila veloce, in alcuni punti un pò buttata! Non sarà un film da Oscar, ma merita di essere visto! Finale per alcuni versi inaspettato! Me lo sono proprio goduto. »
« Riprende esattamente da dove è finito "Casino Royale", lo stile è molto simile anche se io francamente ho preferito il primo. Craig è sempre bravo, l'azione è fantastica anche se un pò caotica e la storia scorrevole. Film a dir poco eccezionale. »
Regia di Jon Amiel - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Jonathan Mostow - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Michael Caton-Jones - Eagle Pictures
Regia di Bryan Singer - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Chris Weitz - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Lee Tamahori - Medusa Home Entertainment
Regia di Marc Forster - Warner Home Video